- gli interventi si svolgeranno nelle province di Foggia, Bari, Taranto Brindisi e Lecce
Bari, 19 febbraio 2021
Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, Anas ha pubblicato cinque esiti relativi ai bandi di gara in Accordo Quadro di durata quadriennale, finalizzati ai lavori manutenzione delle opere d’arte (cavalcavia, ponti e viadotti) sui tratti delle strade statali pugliesi tra le province di Foggia, Bari, Taranto Brindisi e Lecce.
Ogni gara prevede un investimento complessivo pari a 5 milioni di euro, per un totale di 25 milioni di euro.
L'iter per affidamento mediante procedure di Accordo Quadro garantisce la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara d'appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza.
Le cinque gare d’appalto, comprendono tutti i centri di manutenzione delle cinque provincie Pugliesi e sono state aggiudicate alle seguenti imprese:
- Sevizi e Costruzioni con sede ad Andria (BAT)
- Consorzio Ciro Merotti s.c.p.a. con sede a Ravenna
- RTI Geom. Pescina Massimo con sede a Cancello ed Arnone (CE)
- MAR Costruzioni s.r.l. con sede a S. Maria Capua Vetere (CE)
- Tecnologie Stradali s.r.l. con sede a Roma.
Ogni informazione relativa alle gare d'appalto è disponibile sul Portale Acquisti di Anas all'indirizzo internet https://acquisti.stradeanas.it
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.