L`intervento ha previsto un investimento complessivo di circa tre milioni di euro
L`Anas comunica che è stata aperta al traffico la nuova carreggiata, in direzione Santa Maria di Leuca, tra la strada statale 101 `Salentina di Gallipoli` e la strada statale 274 `Salentina Meridionale`, a Gallipoli, in provincia di Lecce.
La nuova carreggiata interessa il tratto compreso tra il km 38,100 e il km 38,500 della statale 101 e i primi 500 metri della statale 274 includendo, inoltre, il nuovo svincolo per la località Baia Verde.
L`intervento è consistito nella realizzazione di una nuova curva di raggio maggiore rispetto alla preesistente, di una nuova opera di scavalco della linea ferroviaria realizzata mediante galleria artificiale di lunghezza pari a 68 m e di una nuova area di svincolo con inserimento di una rotatoria.
L`intervento, che ha comportato un investimento complessivo di circa tre milioni di euro, ha apportato un miglioramento della gestione dei flussi in ingresso e uscita dalla statale da e per la viabilità locale.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.