·messa in sicurezza del versante roccioso
· da oggi mercoledì 31 marzo fino a mercoledì 7 aprile 2021 deviazione in loco
Bari, 31 marzo 2021
A partire da oggi, Anas comunica la chiusura provvisoria al traffico della SS 90 "Delle Puglie”, in entrambe le direzioni dal km 48,320 al km 54,200, all’altezza del comune di Orsara di Puglia in provincia di Foggia.
La limitazione al traffico si rende necessaria per consentire la messa in sicurezza di un versante roccioso, di competenza comunale, ricadente sulla strada statale.
A seguito di una frana, avvenuta il 10 gennaio 2021 al km 48,750, il comune di Orsara e Anas hanno provveduto immediatamente alla messa in sicurezza della viabilità, con l’istituzione di un senso unico alternato.
Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi condivisi con l'amministrazione comunale e opportunamente segnalati:
- per gli autocarri, provenienti da Foggia, con massa superiore alle 3,5 tonnellate, in direzione Napoli uscita obbligatoria verso lo svincolo di Bovino per poi procedere in direzione Autostrada A16.
- per gli autocarri, provenienti da Napoli, con massa superiore alle 3,5 tonnellate, in direzione Foggia uscita obbligatoria verso lo svincolo di Grottaminarda (AV) per poi procedere in direzione Autostrada A16.
- per gli autocarri, provenienti da Napoli – Benevento, con massa superiore alle 3,5 tonnellate, in direzione Foggia obbligo di svolta su SS90 delle Puglie al Km.37,460 in direzione Grottaminarda per poi procedere in direzione Autostrada A16.
- per gli autocarri, provenienti da Foggia, con massa inferiore alle 3,5 tonnellate, in direzione Napoli uscita obbligatoria verso lo svincolo di Orsara di Puglia al km. 48,320 per poi procedere sulla S.P. 123 in direzione Foggia.
- per gli autocarri, provenienti da Foggia, con massa inferiore alle 3,5 tonnellate, in direzione Napoli uscita obbligatoria verso lo svincolo della località " Giardinetto" su S.P. 106, per poi procedere in direzione Napoli sulla S.P.123 dir.
La chiusura è prevista, tutti i giorni, da oggi mercoledì 31 marzo fino mercoledì 7 aprile 2021.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.