Il provvedimento è necessario per consentire il raccordo con la nuova sede stradale della SS 274
L`Anas comunica che dalle ore 6 di lunedì 27 gennaio e fino alle ore 17 di lunedì 17 febbraio la strada statale 101 `Salentina di Gallipoli` sarà chiusa al traffico, in direzione Santa Maria di Leuca, dal km 38,100 al km 38,340, a Gallipoli (LE), con uscita obbligatoria allo svincolo `Gallipoli-Lido San Giovanni-Stadio`.
Il provvedimento si rende necessario al fine di consentire, nell`ambito dei lavori di rettifica plano-altimetrica della strada statale 274 `Salentina Meridionale`, la realizzazione del raccordo tra le due arterie.
I veicoli diretti a Leuca dovranno, una volta usciti dalla statale, effettuare l`inversione di marcia alla rotatoria e reimmettersi sulla SS 101 tramite la rampa di svincolo denominata `SS 274 Leuca - Taviano`.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.