Il provvedimento è necessario per consentire i lavori propedeutici al raddoppio della linea ferroviaria Bari-Taranto
L`Anas comunica che a partire dalle ore 6 di martedì 7 gennaio la strada statale 16 `Adriatica`, nel tratto della Tangenziale di Bari, sarà interessata da un restringimento di carreggiata, in entrambe le direzioni, tra il km 799,400 e il km 800,400. Il provvedimento si rende necessario per consentire ad Italferr Spa la realizzazione del raddoppio della linea ferroviaria Bari-Taranto.
Nel dettaglio, fino al 27 gennaio saranno interdette al traffico le corsie di marcia e di emergenza di entrambe le carreggiate, al fine di consentire il collegamento tra l`attuale sede stradale ed il previsto bypass provvisorio, con possibili rallentamenti dei flussi di traffico.
Successivamente, dal 28 gennaio al 5 agosto, il traffico sarà deviato sulla viabilità provvisoria, ed entrambe le carreggiate saranno traslate, mantenendo tre corsie per senso di marcia.
Nella zona interessata ai lavori, i veicoli dovranno rispettare il limite di 50 km/h e vigerà il divieto di sorpasso per mezzi pesanti.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bari, 2 gennaio 2014