- I destinatari della donazione sono l’Associazione “InCon Tra” di Bari e la mensa Caritas della Casa della Misericordia della Diocesi di Castellaneta
Bari, 20 dicembre 2021
Anche quest'anno, la Struttura Territoriale Anas Puglia, diretta dall’ing. Vincenzo Marzi, ha donato in beneficenza l’olio ricavato dalla raccolta delle olive prodotte dagli alberi presenti lungo le strade statali del territorio comunale barese.
In questo periodo di festività Natalizie il Compartimento Anas ha posto l’attenzione verso coloro che spesso vivono nel disagio e nell’incertezza sociale ed economica.
Con il contributo dell’Impresa Giovetti Sistam S.r.l., esecutrice dei lavori di manutenzione delle opere in verde, è stato donato l’olio ricavato a due dei tanti meritevoli enti per la solidarietà pugliese:
- Centro “InCon Tra” di Bari, associazione di Promozione Sociale e Solidarietà che ogni giorno dispensa nei pressi della stazione ferroviaria di Bari 150 pasti caldi a quelle che sono le persone senza fissa dimora della città.
- Mensa Caritas della Casa della Misericordia, presso la diocesi di Castellaneta, coordinata da Don Giuseppe Bernalda. dove sacerdoti e volontari, offrono ospitalità alle persone senza fissa dimora e dispensano nelle mense del coordinamento Caritas, centinaia di pasti a settimana.
L’ing. Vincenzo Marzi, in rappresentanza di Anas, ha effettuato personalmente la consegna nelle sedi prescelte, dove, il dott. Giovanni Gugliotti, sindaco del comune di Castellaneta, in rappresentanza degli Enti Territoriali della Regione, ha manifestato la sua vicinanza per l’iniziativa.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.