- Effettuata la simulazione di un incidente grave
- L’evento si è svolto in sinergia con Polstrada, Polizia Locale, 118 e Vigili del Fuoco
Bari, venerdì 3 dicembre
Nell’ambito della sicurezza stradale per l’utenza lungo le gallerie, Anas rende noto che lunedì 29 novembre 2021, in accordo con le istituzioni locali ha simulato un’esercitazione per attuare il “piano di gestione dell’emergenza” all’interno galleria “Condò”, ubicata lungo la SS 694” Tangenziale Ovest di Lecce” a Lecce.
In occasione dell’esercitazione è stato rappresentato un incidente grave con incendio che ha generato l’attivazione degli enti preposti quali Anas, Vigili del Fuoco, Polstrada, Polizia Locale e 118.
Tale esercitazione ha avuto la finalità di poter verificare l'adeguatezza delle risorse e l'efficacia del modello di intervento descritto nel “Piano di Gestione dell’Emergenza”.
Durante l’esercitazione, gli enti e le istituzioni locali, coinvolte, hanno manifestato ottima
Sinergia e collaborazione d’intervento nella gestione di un’emergenza.
Gli esiti della esercitazione consentiranno di effettuare delle analisi sull’accaduto che daranno luogo ad un aggiornamento del PGE.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è rag lungo la strada statale 694 Tangenziale di Lecce”, ubicata al km 4,020 che fa parte della rete stradale trans europea.giungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.