- sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con led di ultima generazione
- temporanee modifiche alla viabilità fino al 15 aprile 2022
Bari, 21 febbraio 2022
Nell’ambito dei lavori per l’adeguamento e l’efficientamento energetico all’interno delle gallerie, Anas ha programmato l’avvio dei lavori di adeguamento funzionale degli impianti Di nuova illuminazione a servizio della galleria “Modugno” lungo la SS 96 “Barese”, in corrispondenza del territorio comunale di Modugno, in provincia di Bari.
Gli interventi comporteranno la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con apparecchi led di ultima generazione, volti ad un notevole risparmio energetico.
Nel dettaglio, per consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza, saranno necessarie delle provvisorie modifiche alla regolare viabilità, con restringimenti alternati della carreggiata in entrambe le direzioni di marcia nel tratto compreso tra il km 117,000 ed il km 117,300 secondo le seguenti modalità operative:
- 1^ fase: restringimento di carreggiata con chiusura della corsia di marcia in entrambe le direzioni;
- 2^ fase: restringimento di carreggiata con chiusura della corsia di sorpasso in entrambe le direzioni;
Le limitazioni saranno in vigore a partire da oggi, 21 febbraio, fino al termine degli interventi, il cui completamento è previsto per domenica 15 aprile 2022.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.