Verrà steso asfalto drenante per migliorare la sicurezza dell’infrastruttura
L’Anas comunica che stati avviati i lavori di manutenzione del piano viabile nel tratto compreso tra il km 812,000 ed il km 814,450 della strada statale 16 “Adriatica”, in direzione Nord, tra San Giorgio e Torre a Mare, in provincia di Bari.
Al fine di limitare i disagi all’utenza, le lavorazioni propedeutiche alla stesa del tappeto drenante sono state già eseguite nelle ore notturne, quando il traffico veicolare è sensibilmente ridotto.
A partire da lunedì 4 maggio, i lavori continueranno con la stesura del conglomerato bituminoso del tipo drenante e, data la particolarità dell’intervento, dovranno essere eseguiti nelle ore diurne, chiudendo al traffico una sola corsia per volta e lasciando il tratto interessato chiuso al traffico per l’intera notte, deviando il traffico sull’altra corsia.
Le lavorazioni impegneranno il tratto di strada statale per tre giorni, salvo eventuali condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Per i veicoli provenienti da Brindisi e diretti verso Bari si consiglia il percorso alternativo dallo svincolo al km 815,100 della statale 16 sulla litoranea Torre a Mare–San Giorgio per poi tornare sulla strada statale 16.
L’Anas raccomanda agli automobilisti massima prudenza nella guida, e di moderare la velocità in corrispondenza dei lavori, rispettando la segnaletica di cantiere installata lungo il tratto interessato dal restringimento di carreggiata e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Bari, 2 maggio 2009