Chiuso dal 26 settembre, in entrambe le direzioni, il tratto stradale compreso tra il km 712,380 e il km 712,750, in corrispondenza di Brindisi
L’Anas comunica che proseguono celermente i lavori di ammodernamento della sede stradale della strada statale 7 “Appia”. Per il completamento dell’ultimo lotto, in corrispondenza di Brindisi, resta da realizzare lo svincolo interrato in corrispondenza dell’attuale incrocio con via Caduti di via Fani che permetterà l’accesso al rione S. Elia.
Per i prossimi cinque mesi, al fine di consentire le lavorazioni di scavo, si rende pertanto necessario chiudere al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto di strada compreso tra il km 712,380 e il km 712,750 e il tratto terminale di via Caduti di via Fani in uscita dal centro cittadino, interessata dalla realizzazione di una rampa di svincolo.
L’attuale viabilità alternativa che oggi consente la percorrenza da Brindisi in direzione di Taranto, a partire da venerdì 26 settembre, diventerà a doppio senso di marcia garantendo anche il transito dei veicoli che da Taranto sono diretti a Brindisi, Bari e Lecce. Per i veicoli provenienti dal centro della Città, invece, saranno opportunamente segnalati in loco i percorsi alternativi predisposti per consentire un facile raggiungimento della statale 7 “Appia” e della statale 16 “Variante di Brindisi”.
Ai veicoli provenienti dai rioni a nord di Brindisi si consiglia di utilizzare l’uscita di via Cappuccini e di percorrere la “strada per Lo Spada” tra la ferrovia e l’Ospedale Perrino. Per i veicoli provenienti da S.Elia si consiglia di utilizzare le rotatorie appena realizzate nei pressi della statale 16 “Variante di Brindisi”.
L’Anas raccomanda la massima prudenza agli automobilisti, di moderare la velocità in corrispondenza dei lavori, di rispettare la segnaletica di cantiere installata lungo il tratto interessato dal restringimento di carreggiata e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Bari, 24 settembre 2008