Tu sei qui

PUGLIA, ANAS: NUOVI INTERVENTI DI SOSTITUZIONE DELLO SPARTITRAFFICO CENTRALE LUNGO LA SS 16 “ADRIATICA” TRA I COMUNI DI BARI E MOLA DI BARI

Puglia, Bari,

PUGLIA, ANAS: NUOVI INTERVENTI DI SOSTITUZIONE DELLO SPARTITRAFFICO CENTRALE LUNGO LA SS 16 “ADRIATICA” TRA I COMUNI DI BARI E MOLA DI BARI

Icona comunicati limitazioni

 

  • chiusa la corsia di sorpasso in entrambe le direzioni  
  • cantieri attivi fino a venerdì 31 marzo 2023

Bari, 2 febbraio 2023  

 A partire dalla mezzanotte di domenica 5 febbraio, saranno attivi restringimenti di carreggiata lungo la strada statale 16 “Adriatica” tra i territori comunali di Bari e Mola di Bari per consentire l’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria relativi alla sostituzione dello spartitraffico centrale.

I lavori rientrano nella manutenzione straordinaria per la riqualificazione dell’itinerario Bari-Brindisi-Lecce, importante arteria di collegamento sulla quale Anas punta ad innalzare i livelli di sicurezza e comfort alla guida per gli elevati flussi di traffico giornalieri, nonché nei periodi di esodo turistico. 

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni in piena sicurezza per le maestranze e l’utenza, si rendono necessari restringimenti della carreggiata in entrambe le direzioni, con chiusura della corsia di sorpasso tra il km 815,300 il e il km 819,600.

Il transito veicolare sarà garantito lungo le corsie di marcia e, in caso di code, lungo le complanari adiacenti, con un limite della velocità di 50 km/h. 

Il termine attualmente previsto per questa fase dei lavori è venerdì 31marzo 2023.   

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.