Bari, 7 marzo 2022
Presso l'Auditorium Giovanni Ianni di Bari ha preso il via oggi il primo incontro informativo territoriale nell’ambito del Dibattito Pubblico sulla realizzazione della variante SS16 "Adriatica" Bari-Mola.
L'incontro si pone l'obiettivo di presentare e approfondire le ragioni dell'opera e della principale alternativa progettuale studiata.
Ha aperto l'incontro la Coordinatrice del Dibattito Pubblico Maddalena Rossi, di Avventura Urbana, che ha illustrato le caratteristiche e le modalità di partecipazione per consentire alla cittadinanza e alle diverse istituzioni coinvolte di condividere le proprie istanze. Sono poi seguiti i saluti istituzionali del Sindaco di Bari, l’ing. Antonio Decaro, e l'introduzione dell’ing. Vincenzo Marzi, Responsabile della Struttura Territoriale Puglia di ANAS, che si è soffermato principalmente sui dettagli tecnici del progetto e della nuova opera.
L’avv. Claudia Massaro e l’arch. Giovanni Magarò, di ANAS, sono invece entrati nel dettaglio sulla futura realizzazione dell'opera, soffermandosi sull'iter progettuale.
Al termine dell'incontro, così come avverrà ad ogni incontro di Dibattito Pubblico, è stata aperta la possibilità per i cittadini di intervenire e rivolgere domande, ed è stata svolta la lettura per argomenti delle domande che arrivano anche attraverso la piattaforma di teleconferenza Zoom. Inoltre con l’obiettivo di coinvolgere la più ampia platea di interessati, sarà possibile rivedere l'intero incontro sulla pagina Facebook dedicata al Dibattito Pubblico sulla variante SS16 “Adriatica” Bari-Mola, al seguente link: https://m.facebook.com/dpbarimola.
Il calendario di incontri del Dibattito Pubblico proseguirà con il secondo incontro informativo territoriale dedicato al Comune di Triggiano, il prossimo 17 marzo, dalle 17 alle 19.30. Per informazioni e le modalità di partecipazione è possibile visitare il sito web dedicato: www.dibattitopubblicobarimola.it