- filtraggi attivi finalizzati al contrasto e al contenimento della diffusione del virus CoVid-19
Bari, 14 aprile 2020
In sinergia e collaborazione con le Forze dell’Ordine, gli uomini e i mezzi Anas, hanno presidiato alcuni tratti delle strade statali pugliesi per il controllo delle auto in transito, nell’ambito delle attività finalizzate al contenimento e al contrasto della diffusione del CoVid-19, secondo quanto disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Nel dettaglio in questo fine settimana le attività di controllo – ed i conseguenti filtraggi della circolazione – hanno riguardato le seguenti statali tra le province di Bari e Brindisi:
- strada statale 100 “Gioia del Colle” al km 61,200 in entrambe le direzioni nel territorio comunale di Mottola (BA);
- strada statale 379 ”Delle Terme di Torre Canne” al km 8,000, in entrambe le direzione , nel territorio comunale di Fasano (BR);
I controlli effettuati dalla Polstrada e dai Carabinieri, finalizzati al contenimento ed al contrasto della diffusione del CoVid-19, sono stati supportati dal personale Anas per quanto concerne la gestione della viabilità nei punti strategici individuati dalle forze dell'ordine lungo le principali strade statali.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.