Limitazioni alla circolazione fino al 10 maggio per consentire i lavori tra Maglie
e l`incrocio con la provinciale 39 per Bagnolo del Salento, in provincia di Lecce
L`Anas comunica che, per consentire i lavori di ammodernamento della Maglie-Otranto, il tratto della strada statale 16 `Adriatica` compreso tra lo svincolo `Otranto-Maglie` (km 985,000) e l`incrocio con la strada provinciale 39 per Bagnolo del Salento (km 986,330), in provincia di Lecce, rimarrà chiuso fino a venerdì 10 maggio.
La proroga della chiusura, necessaria per l`esecuzione dei lavori di ammodernamento del tronco Maglie-Otranto della strada statale 16 `Adriatica` (tra il km 985,000 e il km 999,100) che prevedono la realizzazione di due carreggiate separate da spartitraffico centrale con due corsie per senso di marcia, è dovuta alle avverse condizioni meteorologiche che hanno reso impraticabili le aree di cantiere per alcuni giorni.
Si ricorda che i veicoli provenienti da Lecce e diretti verso Otranto, giunti a Maglie dovranno proseguire a sud lungo la statale 275 in direzione Leuca per circa 1 km, svoltare a destra allo svincolo di `Castro-S.Cesarea T.-Poggiardo` immettendosi così sulla sp 363 da percorrere per circa 1,6 km fino all`uscita `Muro Leccese` e immettendosi sulla sp 157 in direzione Maglie-SS16.
I veicoli provenienti da Otranto e diretti in senso opposto dovranno effettuare il percorso contrario. I veicoli provenienti da Leuca e diretti verso Otranto dovranno uscire allo svincolo di `Castro-S.Cesarea T.-Poggiardo`, al km 0,900 della statale 275, e immettersi sulla sp 363.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in `Apple store` e in `Android market - Google Play`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.