Limitazioni al traffico per la posa del tappeto drenante tra Bari e Triggiano
Sono in corso i lavori di messa in sicurezza della strada statale 100 “Di Gioia del Colle”, nel tratto compreso tra Bari e Triggiano, tra il km 4,800 e il km. 7,800.
Al fine di limitare i disagi all’utenza stradale, nel tratto tra il km 4,800 e il km 6,500 in prossimità dello svincolo con la Tangenziale di Bari, alcune lavorazioni propedeutiche alla stesa del tappeto drenante saranno eseguite nelle ore notturne, a partire da mercoledì 8 ottobre, per due settimane. A seguire, dal 20 al 30 ottobre, si procederà alla stesa del conglomerato bituminoso del tipo “tappeto drenante” che, data la particolarità della lavorazione, dovrà essere realizzata nelle ore diurne procedendo alla chiusura al traffico di una sola corsia di marcia per ogni direzione.
Nelle ore di maggiore affluenza, parte del traffico sarà deviato, oltre che alternativamente sulle corsie di marcia e di sorpasso, anche sulla esistente viabilità di servizio complanare.
Si segnalano, pertanto, possibili disagi alla circolazione e si consiglia il percorso alternativo: svincolo al km 8,600 della strada statale 100; strada provinciale Triggiano–Carbonara; Via Fanelli.
L’Anas raccomanda agli automobilisti massima prudenza nella guida, di moderare la velocità in corrispondenza dei lavori, rispettando la segnaletica di cantiere installata lungo il tratto interessato dal restringimento di carreggiata e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e Pronto Anas 841.148.
Bari, 6 ottobre 2008