Bari, 20 aprile 2020
Procedono i lavori di nuova pavimentazione- senza interruzione e nel pieno rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio da CoVid-19- sulla strada statale 172dir “Dei Trulli”, nella le provincia di Brindisi.
L’intervento di Anas, che in larga parte consentirà il miglioramento delle intersezioni e il risanamento profondo della pavimentazione, riguarda un’intera tratta di circa 3 km (dal km 6,500 al km 9,500).
L’obbiettivo principale di tali interventi, è facilitare la viabilità dalla provincia di Taranto alla SS 16 ”Adriatica” ottimizzandone i tempi di percorrenza.
Le attività in corso in questo periodo interessano in particolare il territorio comunale di Fasano (BR) dal km 6,500 al km 6,800 e consistono nella rimozione della vecchia pavimentazione, nel rifacimento della sovrastruttura stradale e della segnaletica orizzontale.Per consentire l’esecuzione degli interventi, lungo la strada statale sarà in vigore il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico. L’ultimazione dell’intervento in questo tratto è previsto per giovedì 30 aprile 2020.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.