Il Capo compartimento Anas della Puglia, Nicola Marzi, prende atto con soddisfazione del sequestro ad opera dei Carabinieri del Nucleo Tutela Ambiente di Bari, di un`area di circa 2000 mq di proprietà dell’Anas, nella quale era stata realizzata una discarica abusiva di rifiuti contenenti amianto e altri materiali ferrosi contaminati da oli esausti. L’Anas ha più volte denunciato la presenza di rifiuti abbandonati nell`area che, per questo motivo, era stata recintata.
Lo stesso Capo Compartimento dell`Anas era già in contatto con il Comune di Bari, a cui spetta per competenza la pulizia dell`area, per provvedere alla bonifica della discarica abusiva, così come già avvenuto altre volte in passato.
L’`ing. Marzi, infine, esclude che un dipendente Anas possa essere coinvolto, come da qualcuno sostenuto, per avere, in concorso con altri non identificati, realizzato la discarica di rifiuti in assenza delle previste autorizzazioni, una vicenda sulla quale la stessa Anas aveva richiesto l`intervento delle Forze dell`Ordine.
Roma, 5 settembre 2008