Bari, 22 marzo 2022
Nella serata di ieri lunedì 21 marzo si è tenuto il terzo incontro informativo territoriale del Dibattito Pubblico relativo alla variante SS16 "Adriatica" Bari-Mola, dedicato al territorio del Comune di Noicattaro.
L'incontro si è svolto presso la Sala Consiliare di Noicattaro e si è posto l'obiettivo di presentare e discutere le ragioni dell'opera e della principale alternativa progettuale studiata, la terza.
Trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Zoom e sul profilo Facebook l'incontro ha visto la partecipazione di oltre 150 persone tra cittadini, portatori d'interesse e istituzioni.
Ha aperto l'incontro la Coordinatrice del Dibattito Pubblico Maddalena Rossi, di Avventura Urbana, che ha illustrato le caratteristiche e le modalità di partecipazione tramite cui la cittadinanza e le diverse istituzioni coinvolte possono condividere le proprie domande. Sono poi seguiti i saluti istituzionali del Sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, e l'introduzione di Vincenzo Marzi, Responsabile della Struttura Territoriale Puglia di ANAS, che si è soffermato principalmente sulle ragioni dell'opera. Claudia Massaro e Giovanni Magarò, sempre di ANAS, sono invece entrati nel dettaglio sulla futura realizzazione dell'opera, soffermandosi sull'iter progettuale. Ad approfondire le principali ricadute dell'opera sul territorio del Comune di Bari sono stati invece Samuele Airaghi, Marco Molteni e Alessandro Guadagnuolo, dell'ATI incaricati della progettazione.
Al termine dell'incontro, così come avverrà ad ogni incontro di Dibattito Pubblico, è aperta la possibilità per i cittadini di intervenire e rivolgere domande, ed è stata svolta la lettura per argomenti delle domande che arrivano attraverso la piattaforma Zoom. Sarà possibile rivedere l'intero incontro sulla pagina Facebook dedicata al Dibattito Pubblico sulla variante SS16 “Adriatica” Bari-Mola, a questo link: https://m.facebook.com/dpbarimola.
Il calendario di incontri del Dibattito Pubblico proseguirà con il quarto e ultimo incontro informativo territoriale dedicato al Comune di Mola di Bari, il 28 marzo alle 17. Per informazioni su come partecipare al Dibattito Pubblico è possibile visitare il sito web dedicato: www.dibattitopubblicobarimola.it