- il sinistro, avvenuto nella notte, ha determinato la chiusura temporanea della corsia di marcia
- nell’impatto una persona ha perso la vita
Bari, 30 luglio 2022
Il traffico sulla statale 16 “Adriatica” è nuovamente regolare in seguito al sinistro avvenuto nella notte all’altezza dello svincolo di Trani Sud, sulla carreggiata in direzione Otranto (km 760,300). Nell’incidente, che ha coinvolto un’autovettura uscita di strada autonomamente, una persona ha perso la vita.
Per consentire il recupero del veicolo dalla scarpata il traffico è stato temporaneamente indirizzato sulla corsia di sorpasso. Rimossa l’autovettura, la carreggiata è tornata regolarmente percorribile su entrambe le corsie.
Per la gestione del sinistro sono intervenute le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine di Trani.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.