Tu sei qui

PUGLIA, EMERGENZA COVID-19: IL CENTRO MANUTENZIONE ANAS DI FASANO (BR) APERTO COME PUNTO “COVID DRIVE-IN”

Puglia, Bari,

PUGLIA, EMERGENZA COVID-19: IL CENTRO MANUTENZIONE ANAS DI FASANO (BR) APERTO COME PUNTO “COVID DRIVE-IN”

Icona comunicati incontri
  • Anas, Asl ed Istituzioni uniti nell’emergenza 
  • Il centro attivo da oggi supporterà la grande richiesta di tamponi sul territorio

Bari, 13 novembre 2020 

A partire da oggi, il centro di manutenzione Anas di Fasano, ospiterà un Covid drive-in. Il centro, collocato tra la Strada statale 16 “Adriatica” e la statale 379 “di Egnazia e delle Terme di Torre Canne”, sarà a disposizione dei cittadini per effettuare test per il Covid-19 e dare un risultato nel più breve tempo possibile.

L’accordo tra Anas, Regione Puglia e Asl di Brindisi ha messo in moto questa iniziativa con un drive in, che potrebbe essere al servizio anche degli abitanti dei Comuni limitrofi che rientrano nel territorio barese. La postazione, realizzata anche grazie all’impegno dell’ingegner Vincenzo Marzi, responsabile della Struttura Territoriale Puglia, si aggiunge a un altro drive in già attivo a Fasano. In provincia di Brindisi sono disponibili, inoltre, due postazioni nel capoluogo, una a Francavilla Fontana, Mesagne e Ostuni. In collaborazione con la Marina Militare, infine, è stato ultimato un drive in a San Pietro Vernotico, nella zona del Pta. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.