Giovedì 22 luglio riunione a Bari per definire gli ultimi aspetti della progettazione
L’inizio dei lavori di completamento dei lotti IV e V della Statale n° 7 “Appia”, tra Mesagne e Brindisi, è previsto per settembre. E’ quanto ha precisato la Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne dell’Anas S.p.A.. La Società delle Strade, meravigliata per l’alternarsi di imprecise notizie e valutazioni tra il positivo, il negativo ed il positivo di diversi soggetti politici ed imprenditoriali, ha ricordato che lo slittamento dei tempi è stato dovuto innanzitutto alla richiesta, da parte degli Enti locali interessati, di ulteriori interventi migliorativi della viabilità della zona e poi anche ad eventi alluvionali che hanno interessato prevalentemente i Comuni di Mesagne e di Latiano (in provincia di Brindisi).
Ciò posto, l’Anas è al lavoro con gli Enti locali per definire gli ultimi aspetti della progettazione. Il 22 luglio 2004 si terrà, alle ore 10.00, presso il Compartimento Anas di Bari, un incontro tra l’Anas e gli amministratori e i tecnici del Comune di Mesagne, per individuare le soluzioni progettuali più opportune relative ai lavori di completamento dei lotti IV e V. L’incontro, si precisa, era stato indetto dal Compartimento Anas di Bari ben prima delle note polemiche.
Durante l’incontro sarà argomento di studio e oggetto di discussione la richiesta del Comune di Mesagne di inserire, tra i lavori di completamento, anche la realizzazione di un raccordo (tangenziale al centro abitato) che colleghi direttamente la Statale n° 7 (V lotto) e la viabilità provinciale.
Bari, 16 luglio 2004