Tu sei qui

Puglia: l’Anas lunedì mattina apre al traffico un nuovo tratto a quattro corsie di marcia della Tangenziale Ovest di Lecce

Puglia, Bari,

Puglia: l’Anas lunedì mattina apre al traffico un nuovo tratto a quattro corsie di marcia della Tangenziale Ovest di Lecce


L’Anas lunedì 24 settembre alle ore 9 aprirà al traffico un nuovo tratto della Tangenziale Ovest di Lecce, nell’ambito dell’ultimazione dei lavori per il raddoppio delle due carreggiate.
Il nuovo tratto a quattro corsie di marcia rende disponibile agli utenti la carreggiata in direzione sud (Gallipoli-Maglie) del viadotto “Antica Rudiae” tra il km 5,800, in prossimità dello svincolo con la strada provinciale Lecce-Monteroni, e il km 6,450, in prossimità dello svincolo con la strada statale 101 “Salentina di Gallipoli”. Il tratto della Tangenziale presenta caratteristiche autostradali con due corsie di 3,75 metri per ogni senso di marcia, spartitraffico centrale e le corsie di emergenza laterali, per una larghezza complessiva di 18,60 metri.

Inoltre l’Anas informa che, per consentire la realizzazione della sistemazione idraulica e il montaggio delle barriere fonoassorbenti lungo la carreggiata in direzione nord nello stesso tratto, sempre a partire dalle ore 9 di lunedì, la regolamentazione del traffico avverrà lungo le due corsie di nuova costruzione.

Con la nuova apertura al traffico, il raddoppio della Tangenziale Ovest risulta ormai concluso per 6.600 su complessivi 7.200 km. Restano da ultimare solo il viadotto Borgo Pace che sovrappassa la strada provinciale Lecce-Surbo e la strada statale 16 ed il ponte presente sulla linea ferroviaria Lecce-Bologna, le cui ultimazioni sono previste entro la fine del mese di ottobre.

Bari, 21 settembre 2007