Tu sei qui

PUGLIA: STUDENTI UNIVERSITARI PARTECIPANO NELLA SEDE ANAS DI BARI ALLA SEDUTA PUBBLICA DI UNA GARA D’APPALTO PER LAVORI SULLE STRADE STATALI DELLA REGIONE

Puglia, Bari,

PUGLIA: STUDENTI UNIVERSITARI PARTECIPANO NELLA SEDE ANAS DI BARI ALLA SEDUTA PUBBLICA DI UNA GARA D’APPALTO PER LAVORI SULLE STRADE STATALI DELLA REGIONE

Icona comunicati incontri
  • Nell’ambito del progetto dell’alternanza scuola lavoro, alcuni studenti dell’università di Bari hanno assistito alla procedura concorsuale di una di gara d’appalto 

Bari, 27 aprile 2023

Questa mattina, presso la sede della Struttura Territoriale Anas della Puglia, si è tenuta la seduta pubblica relativa alla gara d’appalto per l’affidamento dei servizi di pronto intervento per lavori di manutenzione non programmabili sulle strade statali della provincia di Lecce.

Anas ha aderito al progetto dell’alternanza scuola-lavoro, ed ha coinvolto gli studenti dell’Università di Bari – Dipartimento Scienze Politiche - Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Amministrazioni (SA) che hanno assistito in presenza alla procedura concorsuale aperta al pubblico.   

Il progetto, introdotto dalla legge 107 del 2015, permette di affiancare alla formazione scolastica prettamente teorica, un periodo di “istruzione pratica” presso un ente pubblico o privato. Questo metodo consente ai futuri laureati, di valorizzare le aspirazioni personali e di integrare le competenze acquisite con quelle tecniche “dei maestri” abituati ad interfacciarsi con la realtà aziendale e lavorativa.

 

Nel corso della seduta, alla quale hanno preso parte il responsabile della Struttura Puglia, Vincenzo Marzi, il responsabile U.O. gare ed appalti Cataldo Rosito e i giovani laureandi, accompagnati dal docente prof. avv. Salvatore Giuseppe Simone, hanno potuto vivere un’esperienza che favorirà l’approccio al loro futuro percorso lavorativo.   

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.