Tu sei qui

Rieti, Anas riapre al traffico il viadotto Rumeano della SS 4 “via Salaria”

Rieti, Anas riapre al traffico il viadotto Rumeano della SS 4 “via Salaria”


Mercoledì 1 Giugno l’Anas riaprirà al traffico il viadotto Rumeano, situato a km 55,000 della SS 4 “via Salaria”. I lavori hanno previsto la pavimentazione ad asfalto drenante del tratto stradale e il risanamento ed adeguamento sismico del viadotto. Si è trattato di interventi complessi, sia perché da realizzarsi mantenendo in esercizio l’infrastruttura sia per l’elevata incidenza di operazioni volte alla modifica strutturale della stessa.

La conclusione dei lavori sul viadotto ha risentito di uno slittamento per cause indipendenti dalla volontà dell’Anas, motivato sostanzialmente da cause impreviste ed imprevedibili, dovute al ritardo provocato dallo spostamento di una canalina ancorata al cordolo sul lato destro del viadotto e da interferenze con le opere da realizzare, quali l’installazione di fibre ottiche in quanto il collegamento è un asse primario sulla direttrice Roma-Pescara.

L’Anas informa che i lavori di completamento definitivo verranno opportunamente programmati nelle settimane del periodo estivo, in concomitanza con i minori volumi di traffico, e pertanto non influiranno sulla circolazione stradale, a parte la limitazione della velocità a 50 km/h che verrà rimossa prontamente alla fine dei lavori.

Roma, 30 Maggio 2004