“Il licenziamento di quindici dipendenti da parte dell’impresa I.co.gi. SpA., che ha in corso la realizzazione dei lavori di costruzione dello svincolo di Eboli dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, non è addebitabile all’Anas, che anzi ha onorato tutti gli impegni finanziari previsti dal contratto”. E’ quanto precisa l’Anas in una nota, replicando alle dichiarazioni della Feneal Uil di Salerno.
“L’Anas - continua la nota - ha già più volte contestato all’impresa forti ritardi nell’esecuzione dei lavori, minacciando la rescissione del contratto”.
L’Anas ha anche precisato che, a differenza di quanto affermato dalla Feneal Uil di Salerno, i lavori della tratta Sicignano-Contursi non sono stati ancora aggiudicati: “L’appalto è in fase di gara ed al momento si sta procedendo alla valutazione della congruità delle offerte pervenute all’Anas da parte delle imprese partecipanti al bando”.
“In ogni caso - conclude la nota - l’Anas, come sempre sensibile alle istanze delle forze sociali, incontrerà a breve i Sindacati e la impresa I.co.gi., per un esame congiunto delle questioni sollevate dalla Feneal Uil di Salerno. L’incontro si svolgerà a Roma presso la Direzione Generale dell’Anas”.
Roma, 22 giugno 2006