- Aperto al traffico un secondo tratto di 850 metri
Cagliari, 23 gennaio 2025
Sulla strada statale 129 “Trasversale Sarda” Anas, società del Gruppo FS, ha concluso la prima parte dei lavori per la rettifica plano altimetrica del tracciato all’altezza di Orotelli (NU).
È stato infatti aperto al traffico un secondo tratto di circa 850 metri, su un chilometro previsto dall’intervento. I 150 metri, raccordo con il tratto di statale esistente, sono stati aperti a senso unico alternato in modo da poter concludere la semicarreggiata entro il mese di febbraio tra i km 63,700 e 64,700.
L’intervento, del valore di circa 4 milioni di euro, garantirà l’innalzamento degli standard di sicurezza nel tratto.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.