Tu sei qui

Sardegna, Anas: riaperto al traffico il tratto della SS 131 nel Sassarese chiuso ieri a causa dello sversamento di gasolio sul piano viabile

Sardegna, Cagliari,

Sardegna, Anas: riaperto al traffico il tratto della SS 131 nel Sassarese chiuso ieri a causa dello sversamento di gasolio sul piano viabile


L’Anas comunica che alle ore 13:00 circa è stata riaperta al traffico veicolare la carreggiata in direzione Sassari della strada statale 131 `Carlo Felice”, dallo svincolo di Florinas (km 193,800) al km 197,900, in provincia di Sassari, chiusa ieri a causa dello sversamento di gasolio avvenuto a seguito di un incidente stradale.

Sono intervenute sul posto le squadre dell’Anas, dell’impresa e dei Vigili del Fuoco di Sassari, che hanno operato per tutta la notte al fine di garantire la riapertura della strada statale nel più breve tempo possibile. Complessivamente, sono stati usati più di 160 mila litri di acqua per provvedere alla piena bonifica, e quindi alla messa in sicurezza, del tratto stradale.

Il perdurare del maltempo nelle giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre ha notevolmente complicato le operazioni, ritardando la riapertura dell’arteria.

Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Cagliari, 14 ottobre 2010