2 km di strada nuovamente percorribili a 4 corsie a partire dal 23 dicembre
Anas ha provvederà alla riduzione dei cantieri sulla strada statale 131 “Diramazione Centrale Nuorese” a Nuoro, ripristinando dal 23 dicembre la circolazione a quattro corsie su circa 2 km di tracciato, a partire dal km 55,300, al fine di agevolare il traffico durante il periodo delle festività.
Il provvedimento è stato annunciato questa mattina durante un incontro tenutosi nella sede della Prefettura di Nuoro alla presenza del Prefetto Giancarlo Dionisi e dei tecnici Anas.
Nel dettaglio, la riduzione delle limitazioni riguarda quattro viadotti in località Marreri dove è in corso il ripristino strutturale dei ponti.
Sulla statale 131 Dcn Anas, società del Polo infrastrutture del gruppo Fs italiane, sta realizzando un piano di riqualificazione dell’intero tracciato del valore di 220 milioni di euro. Gli interventi riguardano, oltre al risanamento dei ponti e dei viadotti, l'ammodernamento delle gallerie e il rifacimento delle pavimentazioni e consentiranno l’innalzamento degli standard di sicurezza e di comfort per l’utenza stradale.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.