Tu sei qui

SARDEGNA, ANAS: SULLA STATALE 131 DCN MASSIMO IMPEGNO DI ANAS PER LA RIDUZIONE DEI CANTIERI DURANTE LA STAGIONE ESTIVA

Sardegna, Cagliari,

SARDEGNA, ANAS: SULLA STATALE 131 DCN MASSIMO IMPEGNO DI ANAS PER LA RIDUZIONE DEI CANTIERI DURANTE LA STAGIONE ESTIVA

Icona comunicati limitazioni

 

 

  • conclusi i lavori lungo le gallerie Terrapadedda e Castelduccio (SS) 
  • ultimata la prima fase degli interventi di ammodernamento della galleria S’Iscala (SS) 
  • proseguono i lavori di manutenzione dei viadotti senza ripercussioni sulla viabilità  

Sulla strada statale 131 “Diramazione Centrale Nuorese” è massimo l’impegno di Anas per limitare i disagi alla circolazione, attraverso la rimozione totale o parziale dei cantieri di manutenzione nel tratto tra Nuoro e Olbia. 

Nell’ambito dei lavori di sostituzione degli impianti di illuminazione con nuove lampade a LED sono stati completati gli interventi lungo le gallerie Terrapadedda e Castelluccio in provincia di Sassari. Contestualmente, è stata conclusa la prima fase degli interventi di adeguamento e riqualificazione della galleria S’Iscala con riapertura al traffico della canna in direzione Nuoro. Lungo la galleria Berruiles è stata invece ridotta l’estensione del cantiere di circa 3 km. 

Su alcuni viadotti del tracciato interessati dai lavori di manutenzione i lavori sono stati sospesi fino alla fine della stagione estiva o, dove possibile, proseguono esclusivamente nella parte sottostante delle opere senza ripercussioni per il flusso veicolare.

I lavori fanno parte di un ampio programma di Anas per la riqualificazione della statale 131 DCN per un valore complessivo di 150 milioni di euro di cui 110 solo nel tratto tra Nuoro e Olbia. Il piano, che sarà riavviato integralmente a partire da settembre 2021, è finalizzato al miglioramento degli standard di sicurezza e sarà eseguito in più fasi per contenere i disagi alla circolazione.