SARDEGNA, ANAS: SULLA STATALE 131 DCN RIAPRE AL TRAFFICO VENERDÌ 8 NOVEMBRE LA CANNA NORD DELLA GALLERIA ‘S. FRANCESCO II’, A SINISCOLA (NU)
Sono in corso di completamento i lavori di ammodernamento della canna in direzione Olbia della galleria ‘San Francesco II’, a Siniscola (NU), che sarà riaperta al traffico venerdì 8 novembre prossimo.
Il completamento della canna nord consentirà l’avvio delle medesime lavorazioni lungo la canna opposta (direzione Nuoro) con la contestuale deviazione del traffico nella carreggiata in direzione Olbia, che sarà quindi allestita a doppio senso di marcia.
I lavori, del valore di 36 milioni di euro, consistono nella realizzazione della nuova calotta, oltre che dei nuovi impianti del tunnel. Il completamento è previsto entro il 2025.
Gli interventi fanno parte di un più ampio piano di Anas del valore complessivo di 80 milioni di euro che, oltre a ‘San Francesco’, riguarda anche le gallerie ‘Li Cuponeddi’, ‘S’Iscala’ e ‘Berruiles’, quest’ultima già completata e aperta al traffico, per l’adeguamento degli impianti tecnologici e l’ammodernamento delle opere strutturali.