Il cda approva il progetto esecutivo dell’opera del valore di 92,6 milioni di euro
Via libera dell’Anas ai lavori di costruzione del II tronco della infrastruttura viaria sostitutiva della Statale 125 “Orientale Sarda”, nel tratto compreso tra Capo Boi e Terra Mala (1° Lotto). Il consiglio di amministrazione della società stradale, presieduto dall’ingegner Vincenzo Pozzi, ha approvato il progetto esecutivo redatto dalla Regione Sardegna, e ha finanziato l’appalto dei lavori nel "Piano Straordinario Anas 2003", per un importo di €92.600.000,00.
L`intervento, totalmente di competenza statale, riguarda il primo dei due lotti che compongono il tratto tra Terra Mala e Capo Boi, lungo circa 8,8 km, e prevede la costruzione di una strada a due corsie con larghezza complessiva di 10,50 metri.
Il tracciato si sviluppa parte in galleria e parte in viadotto, e comprende tra le opere d`arte principali 3 gallerie naturali, 5 viadotti e uno svincolo.
Per accelerare l’inizio dei lavori e l’apertura dei cantieri, l’Anas provvederà all`appalto delle opere nelle prossime settimane mediante licitazione privata a termini abbreviati con procedura di urgenza a cura della Direzione Generale.
Il tempo per l’ultimazione dei lavori è previsto in 1200 giorni.
Roma, 5 giugno 2003