Aperta al traffico nuova rotatoria sulla Statale 125 `Orientale Sarda`
E’ stata vinta la scommessa contro il tempo. Migliorano i collegamenti con la Costa Smeralda prima dell’inizio dell’estate. Oggi l’Anas infatti ha aperto al traffico una nuova rotatoria sulla Strada Statale 125 “Orientale Sarda” nei pressi di Olbia, in provincia di Sassari.
La nuova rotatoria, congiungendo la Statale 125 alla Strada Provinciale 73, collega l’Orientale Sarda alle più note località turistiche del nord della Sardegna e della Costa Smeralda, come Porto Rotondo e Porto Cervo.
“La nuova opera elimina un punto nero della Statale 125, caratterizzato da un elevato numero di incidenti, innalza i livelli di sicurezza per l’utenza stradale e consente il deflusso in tempi notevolmente più rapidi del crescente traffico turistico, concentrato principalmente nella stagione estiva, che si somma al già consistente traffico locale”, ha spiegato il Presidente dell’Anas Vincenzo Pozzi.
La rotatoria è stata realizzata dall’Anas in tempi record (appena 2 mesi), è costata 400.000 euro, ha un raggio interno di 19 metri con corsie larghe 3,75 metri più banchina bitumata ed è illuminata da una torre faro alta 30 metri, che consente la massima visibilità e sicurezza anche nelle ore notturne.
Sassari, 27 maggio 2004