Gli interventi, che interesseranno le province di Palermo e Trapani, prevedono un investimento complessivo di 3 milioni di euro
Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale un bando di gara per la messa in sicurezza della bretella per l’aeroporto di Trapani Birgi, sull’autostrada A29dir, e l’esito del bando di gara per i lavori di ripristino di tratti saltuari della strada statale 286 “Di Castelbuono”, compresi tra i km 25,000 e 42,000. Tali lavori comporteranno un investimento complessivo di tre milioni di euro.
“Con queste gare – ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – ci impegniamo a dare avvio a interventi per la messa in sicurezza e l’ammodernamento di due importanti arterie siciliane”.
Aggiudicataria della gara per il ripristino della statale 286, che prevede un investimento di quasi un milione di euro, è risultata essere l’impresa Calcestruzzi Aloisio s.r.l. di Misilmeri, in provincia di Palermo, che dovrà portare a termine i lavori in 150 giorni.
Il bando di gara per la messa in sicurezza della bretella per l’aeroporto di Birgi ha per oggetto il ripristino della rete di recinzione presente lungo il tratto autostradale. L’intervento, finanziato con mezzi correnti del bilancio Anas, prevede un investimento complessivo di oltre 2 milioni di euro e dovrà essere portato a termine entro 180 giorni dalla data di consegna dei lavori.
Le offerte vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Direzione Regionale per la Sicilia - Unità Gare -Via A. De Gasperi, 247 – 90146 Palermo
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Palermo, 13 gennaio 2010