Tu sei qui

SICILIA, ANAS: AL VIA GLI INTERVENTI DI RIPRISTINO DELL’IMPALCATO DEL VIADOTTO AKRAGAS II

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: AL VIA GLI INTERVENTI DI RIPRISTINO DELL’IMPALCATO DEL VIADOTTO AKRAGAS II

oggetto dell’intervento gli impalcati, i pulvini e le barriere di sicurezza

Questa mattina ha avuto inizio la seconda fase degli interventi di manutenzione straordinaria del viadotto Akragas II, lungo la strada statale 115 quater, ad Agrigento.

Lo scorso anno il viadotto, di lunghezza pari a 790 metri, era stato oggetto degli interventi di risanamento di tutte le pile.

La seconda fase degli interventi prevede adesso il rinforzo dei pulvini - gli elementi trasversali al senso di marcia posti tra le pile e l’impalcato - il ripristino dello stesso impalcato e l’installazione delle nuove barriere di sicurezza laterali.

La prima carreggiata oggetto dei lavori, che sarà quindi chiusa al traffico, è quella in direzione del centro città, con istituzione del doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta, limitatamente ai mezzi non eccedenti le 3,5 tonnellate.

Tale disposizione alla viabilità rimarrà in essere sino alla prossima primavera.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.