Tu sei qui

Sicilia, Anas: disagi per il maltempo nella regione

Sicilia, Palermo,

Sicilia, Anas: disagi per il maltempo nella regione


L’Anas comunica che la strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” è chiusa provvisoriamente al transito in entrambe le direzioni per allagamento del piano viabile, dal km 267 al km 280, tra Gela e il bivio per Niscemi, in provincia di Caltanissetta.

Le violente piogge che da stamattina si sono abbattute sulla regione Sicilia hanno causato problemi soprattutto nella zona orientale; nella zona di Catania, Enna, Siracusa e Ragusa, ma diversi disagi sono stati segnalati anche nel nisseno. A Nicosia, un pino ha interrotto per circa due ore, dalle ore 15,00 alle ore 17,00, il transito sulla strada statale 117 “Centrale Sicula”, tra Nicosia e Mistretta.

Nel palermitano, sotto il viadotto ‘Irosa’ dell`autostrada A19 “Palermo-Catania”, al chilometro 80,700, un agricoltore è rimasto intrappolato con il suo trattore in un torrente, a causa della forte pioggia. Per trarlo in salvo è intervenuto anche personale dell`Anas.

Al momento, è in corso una sorveglianza speciale del personale di esercizio dell’Anas, nei pressi del km 56 della strada statale 417 “di Caltagirone”, in provincia di Catania, al fine di scongiurare il pericolo per l’utenza in caso di esondazione del fiume Gornalunga.

L’Anas raccomanda prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Palermo, 1° febbraio 2011