L`intervento comporterà un investimento complessivo di quasi 26 milioni di euro
L`Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 21 ottobre 2013 un bando di gara per i lavori di adeguamento delle strutture e degli impianti tecnologici della galleria `Segesta`, al km 7,040 dell`autostrada A29dir `Alcamo-Trapani`, nel territorio comunale di Calatafimi (Trapani).
Il bando, che prevede un investimento di quasi 26 milioni di euro, rientra tra gli interventi urgenti previsti dal `Decreto del Fare` per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
La galleria Segesta appartiene alla rete stradale Transeuropea (TEN) e l`adeguamento ottempera alla Direttiva Europea 2004/54/CE e al Decreto DLGS 264/06.
Il termine per l`esecuzione dei lavori è di 749 giorni dalla data del verbale di consegna, comprensivi di 60 giorni per andamento stagionale sfavorevole.
Le domande di partecipazione vanno inviate a: Anas SpA - Direzione Generale - Protocollo Generale - Unità Gare e Contratti - Servizio Gare - Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, entro le ore 12 del 6 novembre.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it
Palermo, 18 ottobre 2013