riunione operativa presso Palazzo dei Leoni tra Anas, Città Metropolitana di Messina e amministrazioni comunali di Novara di Sicilia e Mazzarrà Sant’Andrea
Questa mattina, presso Palazzo dei Leoni a Messina, si è tenuta una riunione operativa tra Anas, Città Metropolitana di Messina, amministrazioni comunali di Novara di Sicilia e Mazzarrà Sant’Andrea per la presentazione del progetto esecutivo finalizzato alla realizzazione degli interventi di ammodernamento e messa in sicurezza della strada statale 185 “Di Sella Mandrazzi” nel tratto compreso tra i due comuni.
Durante la riunione, sono stati illustrati i tratti oggetto di intervento e la tipologia di messa in sicurezza degli stessi.
I lavori comporteranno il miglioramento della geometria di tracciato, la realizzazione di opere geotecniche, strutturali e idrauliche e, inoltre, la pavimentazione del piano viabile e l’adeguamento delle barriere laterali di sicurezza.
L’importo complessivo del finanziamento è pari a 5 milioni di euro e i lavori saranno realizzati mediante Accordo Quadro già contrattualizzato, senza quindi dovere indire una apposita gara d’appalto.