L’opera comporterà un investimento di 1 milione e 850 mila euro
L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori relativi all’eliminazione dell’attuale incrocio a raso al km 85 della strada statale 114 “Orientale Sicula”, presso Capo Mulini, tra Acireale e Aci Castello, in provincia di Catania.
Tali lavori, che prevedono un investimento di un milione e 850 mila euro, consisteranno nella realizzazione di una rotatoria all’altezza dell’incrocio con la strada di accesso al promontorio.
“Questa gara – ha sottolineato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci –, finanziata con mezzi correnti del bilancio Anas, conferma l’impegno dell’Azienda non soltanto nella realizzazione di grandi opere, ma anche nella realizzazione di opere che, seppur minori, sono in grado di produrre grandi benefici ai cittadini, soprattutto in termini di sicurezza. L’incrocio tra la statale 114 e la via Capomulini è infatti considerato un punto nero, caratterizzato da particolare rischio”.
Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 200 giorni dalla data di consegna.
Le offerte vanno inviate entro le 12 del 14 giugno a: ANAS S.p.A. - Direzione Regionale per la Sicilia – Sezione Compartimentale di Catania - Unità Gare e Contratti -Via Basilicata, 29 – 95045 Misterbianco (CT).
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Palermo, 17 maggio 2010