Tu sei qui

SICILIA, ANAS: RIAPERTA AL TRANSITO LA AUTOSTRADA A19 “PALERMO-CATANIA” PRECEDENTEMENTE CHIUSA AD ENNA

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: RIAPERTA AL TRANSITO LA AUTOSTRADA A19 “PALERMO-CATANIA” PRECEDENTEMENTE CHIUSA AD ENNA

Icona comunicati strade

 

• le attività di Anas sono state eseguite incessantemente al fine di ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile

 

Palermo, 22 aprile 2023

 

Lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania” è stata ripristinata la circolazione all’altezza di Enna (km 118,500), a seguito dell’incidente occorso nella giornata di ieri, che ha coinvolto un’autocisterna, la quale, intraversandosi, ha perso una parte del carico che trasportava ed ha causato danni all’arteria autostradale.

 

A seguito della rimozione dell’autocisterna con l’ausilio di gru, Anas ha eseguito (durante tutta la notte e questa mattina) attività di nuova pavimentazione e di ripristino delle barriere danneggiate, oltre che di rifacimento della segnaletica marginale con l'installazione dei delineatori di margine, per la delimitazione delle corsie.

 

La segnaletica orizzontale verrà successivamente realizzata nella giornata di lunedì, per permettere all’attuale nuova pavimentazione di consolidarsi a regola d’arte.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.