Il tratto era stato chiuso la scorsa notte per una bufera di neve.
Garantita la percorribilità sulle altre strade statali dell’isola.
L’Anas comunica che nel primo pomeriggio di oggi è stata riaperta al traffico, senza obbligo di catene, la strada statale 185 “Di Sella Mandrazzi” tra i km 24,000 e 35,000, tra Novara di Sicilia e Francavilla di Sicilia, chiusa ieri sera a causa di una bufera di neve che si era abbattuta nella zona dei Monti Peloritani.
Il tratto di statale è stato presidiato dalle squadre di pronto intervento dell’Anas per la gestione della viabilità e per le attività di monitoraggio, consentendo la riapertura della statale in seguito al miglioramento delle condizioni meteorologiche.
Le squadre dell’Anas hanno inoltre monitorato tutte le altre strade statali montane dell’isola lungo le quali, nonostante l’ondata di maltempo abbattutasi nelle aree peloritane e nebroidee, è sempre stata garantita la transitabilità, grazie all’incessante opera degli uomini dell’Anas, al lavoro su 70 mezzi, tra sgombraneve e spargisale.
L’Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza ed informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.