Verrà pubblicato domani dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di ricostruzione del ponte Bolo sul Fiume Simeto al km 168,200 della strada statale 120 “dell’Etna e delle Madonie”, che divide le province di Catania e di Messina, per un importo complessivo di oltre 3 milioni di euro.
“Con la realizzazione del nuovo ponte saranno ripristinate – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci - le condizioni ottimali di percorribilità della strada statale 120 eliminando definitivamente quei fattori di vulnerabilità idraulica, che negli anni passati, a causa delle ripetute esondazioni del fiume Simeto, hanno avuto forti ripercussioni sul traffico locale”.
Il termine per l’esecuzione dei lavori è fissata in 365 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori e l’appalto sarà aggiudicato al prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara.
Le domande di partecipazione a questo bando dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del 2 dicembre 2008 ad ANAS S.p.A. - Direzione Regionale per la Sicilia, Via Alcide De Gasperi, 247 - 90146 Palermo.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Palermo, 23 ottobre 2008