Investimento di oltre 4,7 milioni di euro
L’Anas pubblicherà domani sulla Gazzetta Ufficiale il bando per i lavori sulla strada statale 189 “della Valle dei Platani”, finalizzati al completamento della variante tra i km 56,000 e 57,700 e lo svincolo dell’area industriale di Aragona, in provincia di Agrigento.
“La realizzazione di questa nuova opera – ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci migliorerà i collegamenti tra Palermo e Agrigento e si inserisce in un più generale progetto di ammodernamento delle arterie di collegamento nord-sud della Sicilia, prevedendo un investimento di oltre 4,7 milioni di euro”.
I lavori consentiranno la creazione di uno svincolo di accesso diretto all’area industriale di Agrigento, con notevole alleggerimento dei flussi di traffico sul tratto di strada già esistente.
La durata dell’appalto è di 510 giorni, a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori, e sarà aggiudicato al prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, entro le ore 12.00 del 21 novembre, pena l’esclusione, ad ANAS S.p.A. – Direzione Regionale per la Sicilia, Via A. De Gasperi, 247 – 90146 Palermo.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Palermo, 16 ottobre 2008