L’Anas ha istituito il senso unico sul ponte Primosole, lungo la strada statale 114 “Orientale Sicula” tra i il km 109,700 e il km 110,000, per i veicoli provenienti da Siracusa e diretti a Catania, con deviazione del traffico in direzione opposta su percorso alternativo lungo la viabilità provinciale, prevedendo l’obbligo di uscita allo Svincolo di Zona Industriale Sud (Passo Martino) della Tangenziale di Catania.
La necessità di provvedere a tale limitazione, deriva dall’avvio delle attività strumentali al completamento del progetto definitivo del nuovo ponte sul fiume Simeto.
Il 30 giugno scorso, infatti, nel corso della riunione congiunta tra i tecnici dell’Anas, della Prefettura e della Provincia di Catania, è stata valutata la possibilità di migliorare la fluidità della circolazione, permettendo sul Ponte Primosole il solo transito a senso unico esclusivamente per la direzione Siracusa-Catania. Mentre, per la direzione opposta (Catania-Siracusa), la circolazione potrà avvenire su percorso alternativo lungo la viabilità locale.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Palermo, 2 luglio 2009