Commissario Antonio Marasco (curriculum vitae - pdf)
Visita la sezione trasparenza
L’itinerario
L’intervento riguarda il completamento dell’itinerario stradale di collegamento fra Isernia e Castel di Sangro, in variante rispetto al tracciato storico della SS17 “dell’Appennino Abruzzese ed Appulo-Sannitico”. L’ammodernamento dell’itinerario, su un percorso di circa 24 km, è già ultimato e messo in esercizio per 18,5 km. Restano da realizzare i 5,5 km di nuovo tracciato in variante all’abitato di Isernia (“Lotto 0”).
I tratti già realizzati
Lotto 1 comprendente il tratto dallo svincolo “Miranda” allo svincolo “Forlì del Sannio”, per una lunghezza di 10,3 km; Lotto 2 comprendente il tratto dallo svincolo “Forlì del Sannio” allo svincolo con la SS652 “di Fondo Valle Sangro”, per una lunghezza di 8,2 km.
Il piano commissariale
Il piano prevede il completamento dell’itinerario, con la realizzazione del Lotto 0 di collegamento tra il bivio di Pesche (al km 181,500 della SS 17) ed il Lotto 1 della S.S.V. “Isernia – Castel di Sangro”. Lo sviluppo dell’intervento è di circa 5,49 km, in variante al tracciato della SS17 che attraversa il centro abitato di Isernia. La sezione stradale prevista è di tipo C1, con una corsia per senso di marcia e una larghezza complessiva della piattaforma stradale pari a 10,50 m.
Dettagli sull'avanzamento delle opere nel sito "Osserva cantieri" del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
La mappa delle opere
Scarica pdf (la mappa è ottimizzata per una stampa in formato A2, si consiglia di non stampare in formato minore di A3)
Contatti
anas.SS17@postacert.stradeanas.it