Tu sei qui

SS77VAR “DELLA VAL DI CHIENTI”, ANAS: IN CORSO LE ATTIVITÀ NECESSARIE ALLA RIAPERTURA DOPO L’INCENDIO DI IERI NELLA GALLERIA “VARANO”

Marche, Ancona,

SS77VAR “DELLA VAL DI CHIENTI”, ANAS: IN CORSO LE ATTIVITÀ NECESSARIE ALLA RIAPERTURA DOPO L’INCENDIO DI IERI NELLA GALLERIA “VARANO”

Icone comunicati incendi
  • direttrice Foligno-Civitanova Marche chiusa in entrambe le direzioni tra Serravalle di Chienti e Colfiorito

Ancona, 25 dicembre 2023

Sono in corso da parte dei tecnici Anas tutte le attività necessarie alla riapertura della strada statale 77var “della Val di Chienti” (direttrice Foligno-Civitanova Marche), attualmente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Serravalle di Chienti (MC) e Colfiorito (PG), dopo l’incendio avvenuto nel pomeriggio di ieri all’interno della galleria ‘Varano’.

L’incendio, originato da un’autovettura che transitava in direzione Foligno, ha danneggiato gli impianti tecnologici e di sicurezza rendendo necessaria la chiusura di entrambe le canne del tunnel dalle 2:00 di questa notte.

I tecnici Anas intervenuti sul posto hanno immediatamente avviato le verifiche tecniche del caso per valutare ed avviare nel più breve tempo possibile gli interventi di ripristino degli impianti necessari alla riapertura in sicurezza della galleria.

Al momento il traffico in direzione Foligno è deviato sul vecchio tracciato della SS77 con uscita obbligatoria allo svincolo di Serravalle e rientro allo svincolo di Colfiorito. Per il traffico in direzione Civitanova Marche è in fase di allestimento l’uscita obbligatoria a Colfiorito con rientro a Serravalle.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.