Tu sei qui

STATALE 21, ANAS: INDAGINI CONOSCITIVE SUL PONTE DELL’OLLA A GAIOLA (CN)

Piemonte, Torino,

STATALE 21, ANAS: INDAGINI CONOSCITIVE SUL PONTE DELL’OLLA A GAIOLA (CN)

Icone comunicati ponti
  • necessarie per completare il progetto di risanamento conservativo delle strutture e l’ammodernamento del piano viabile
  • limitazioni in vigore dal 21 al 26 febbraio

 

Torino, 10 febbraio 2023

Anas ha programmato l’esecuzione di prove e indagini conoscitive sul ponte dell’Olla, lungo la statale 21 “della Maddalena” a Gaiola, in provincia di Cuneo. I dati risultanti dalle indagini consentiranno di completare il progetto di risanamento conservativo delle strutture e l’ammodernamento del piano viabile. Il ponte dell’Olla è un’opera storica realizzata nel 1887 e poi parzialmente ricostruita nella prima metà del ‘900 in seguito agli eventi bellici.

Per consentire l’esecuzione delle indagini al contempo mitigando il più possibile i disagi per la circolazione in transito, a partire da martedì 21 e fino alla mattina di sabato 25 febbraio, per i mezzi con peso inferiore a 3,5 tonnellate sarà attivo il senso unico alternato nella fascia oraria notturna 21:00 – 6:00. Nel fine settimana la limitazione sarà attiva tra le 17:00 di sabato 25 e le 22:00 di domenica 26 febbraio.

Per via degli spazi di lavoro ridotti, nei medesimi orari sarà inoltre attivo il divieto di transito ai mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate. Tra martedì 21 e sabato 25 febbraio il passaggio dei mezzi pesanti sarà tuttavia consentito dalle ore 2:15 alle ore 2:45 della notte mentre domenica 26 febbraio dalle 2:00 alle 9:00 del mattino.

Il cronoprogramma delle indagini con l’individuazione delle limitazioni è stato condiviso con gli Enti locali al tavolo tecnico attivato presso la Prefettura di Cuneo.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.