Tu sei qui

TOSCANA, ANAS: CHIUSA LA SS68 “VAL DI CECINA” NEL COMUNE DI VOLTERRA (PI)

Toscana, Firenze,

TOSCANA, ANAS: CHIUSA LA SS68 “VAL DI CECINA” NEL COMUNE DI VOLTERRA (PI)

TOSCANA, ANAS: CHIUSA LA SS68 “VAL DI CECINA” NEL COMUNE DI VOLTERRA (PI)

 

  • a causa del peggioramento di un movimento franoso in atto

 

 

Firenze, 13 dicembre 2024

 

La strada statale 68 “di Val di Cecina” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in località Mazzolla, nel comune di Volterra, in provincia di Pisa.

 

Il provvedimento è stato disposto in accordo con gli Enti locali e le Forze dell’Ordine nell’ambito di un incontro presso la Prefettura di Pisa, al fine di garantire la sicurezza in seguito al peggioramento delle condizioni di un movimento franoso in atto.

 

In corrispondenza della frana era già attivo un senso unico alternato nelle more della progettazione dei lavori di consolidamento, già avviata da Anas.

 

Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa con indicazioni sul posto.

Nel dettaglio: il traffico in direzione Siena è deviato in località Roncolla sulla strada regionale 439dir; il traffico in direzione Cecina è deviato sulla strada provinciale 53 del Cornocchio in località Montemiccioli.

 

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.