Circolazione tornata regolare in seguito ad un altro incidente all’altezza di Orbetello Scalo (GR)
L’Anas comunica che, a causa di un incidente, la strada statale 1 “Aurelia” è provvisoriamente chiusa in direzione nord, in località Romito, nel comune di Livorno (km 303,800). Il traffico leggero è deviato sulla viabilità provinciale, mentre i mezzi pesanti devono invertire la marcia e utilizzare l’autostrada A12 o, in alternativa, la strada regionale 206. Si registrano rallentamenti in direzione sud.
Il sinistro, per cause ancora in corso di accertamento, ha provocato il ferimento di due persone che al momento risultano in condizioni gravi.
Il personale Anas è sul posto al fine di provvedere al ripristino del piano viabile e alla riapertura dell’arteria nel minor tempo possibile.
È invece tornata regolare la circolazione sulla strada statale 1 “Aurelia”, all’altezza di Orbetello Scalo, in provincia di Grosseto (dal km 143,800 al km 142,900), dove il traffico era rimasto provvisoriamente bloccato in direzione nord a causa di un altro incidente. Il sinistro ha coinvolto due veicoli e ha causato il ferimento di una persona.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Firenze, 5 luglio 2011