Tu sei qui

TOSCANA, ANAS: LAVORI SULLA SS63 “DEL VALICO DEL CERRETO” IN PROVINCIA DI MASSA E CARRARA

Firenze,

TOSCANA, ANAS: LAVORI SULLA SS63 “DEL VALICO DEL CERRETO” IN PROVINCIA DI MASSA E CARRARA

 

 

  • per il miglioramento sismico del viadotto ‘Sassalbo’
  • limitazioni al transito per i mezzi pesanti dal 17 al 23 luglio

 

 

Firenze, 12 luglio 2023

 

Sulla strada statale 63 “del Valico del Cerreto” Anas ha avviato i lavori di miglioramento sismico e sostituzione delle barriere laterali del viadotto ‘Sassalbo”, in provincia di Massa e Carrara, per un investimento complessivo di 3 milioni di euro.

 

Per consentire l’esecuzione della prossima fase, che riguarda nello specifico il riallineamento dell’impalcato, da lunedì 17 a domenica 23 luglio sarà temporaneamente vietato il transito ai mezzi pesanti con massa superiore a 3,5 tonnellate, ad eccezione dei mezzi di soccorso/emergenza e del trasporto pubblico locale, come concordato con la Prefettura di Massa Carrara.

 

In alternativa, per le lunghe percorrenze è consigliata l’autostrada A15 Parma-La Spezia.

 

Per il traffico pesante locale saranno segnalate deviazioni sulla viabilità secondaria lungo l’itinerario Signano-Pognana-Arlia-Bottignana-Sassalbo.

 

Terminata questa fase, il transito sarà nuovamente consentito a tutti i veicoli, nella stessa configurazione attuale con senso unico alternato regolato da semaforo.

 

I lavori sono iniziati la scorsa primavera e il completamento è previsto entro l’anno, compatibilmente con le condizioni meteo.

 

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.