- nei comuni di Licciana Nardi e Comano
Firenze, 6 novembre 2024
Da giovedì 7 novembre sulla strada statale 665 “Massese” sarà provvisoriamente vietato il transito ai mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate per un tratto di circa 10 chilometri (dal km 75,260 al km 86,000) nei comuni di Licciana Nardi e Comano, in provincia di Massa e Carrara, in prossimità del confine regionale con l’Emilia Romagna (passo del Lagastrello).
In alternativa, il traffico pesante potrà utilizzare la strada statale 63 “del Valico del Cerreto”.
Nel dettaglio, i mezzi pesanti provenienti da Aulla in direzione Lagastrello/Parma potranno immettersi sulla la SS63 da via Giovani Paolo II e proseguire fino alla località Terme di Santa Lucia, nel comune di Ventasso (RE) per poi utilizzare la strada provinciale 15 e reimmettersi sulla SS665.
Viceversa, il traffico pesante proveniente dal versante emiliano con direzione Lagastrello/Aulla potrà percorrere la SP15 da Lagastrello fino all’intersezione con la SS63 in località Terme di Santa Lucia e proseguire in direzione Aulla.
Il provvedimento è necessario nelle more dei lavori di risanamento strutturale programmati su alcuni viadotti.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.